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Copertura Sanitaria | Persona

Garanzie operanti

Ricovero con o senza intervento chirurgico

In caso di ricovero, con o senza intervento chirurgico, reso necessario da malattia o infortunio che risultino compresi nei termini del piano sanitario scelto, si provvede a rimborsare le spese inerenti la malattia e/o infortunio sostenute durante il ricovero per accertamenti diagnostici compresi onorari medici e visite specialistiche nei 90 giorni precedenti il ricovero:
– prestazioni del chirurgo, degli assistenti, dell’anestesista, nonché diritti di sala operatoria, materiale di intervento;
– medicinali ed esami;
– assistenza medica e infermieristica;
– apparecchi terapeutici ed endoprotesi applicati durante l’intervento;
– trattamenti fisioterapeutici e rieducativi.

Si provvede inoltre al rimborso delle spese sostenute nei 90 giorni successivi al ricovero per:
– esami diagnostici e visite specialistiche;
– prestazioni mediche;
– trattamenti fisioterapici e rieducativi;
– medicinali (con prescrizione medica);
– cure termali (escluse spese alberghiere).

Nessuna quota di spesa a carico dell’iscritto verrà applicata nel caso in cui le prestazioni per ricoveri, con o senza intervento, fossero effettuate nell’ambito dei Centri Convenzionati con WELFLIFE.

Nei casi in cui le prestazioni suddette siano effettuate in Centri non convenzionati cresta a carico dell’iscritto una franchigia prevista dal piano.

Degenza sostitutiva
L’iscritto nel caso in cui debba essere ricoverato in strutture del Servizio Sanitario Nazionale in conseguenza di malattia, infortunio o parto, rimborsabili secondo il piano prescelto, può chiedere in sostituzione integrale del rimborso delle spese previste il pagamento di una somma giornaliera. Il rimborso dovuto nei termini di quanto sopra, spetta a partire dal giorno stesso del ricovero fino al giorno antecedente a quello della dimissione.
Grandi Interventi Chirurgici

Raddoppio del massimale

Nei limiti del massimale di rimborso sono compresi:

Durante i 90 giorni precedenti il ricovero

  • Accertamenti diagnostici, compresi gli onorari medici e le visite specialistiche.

Condizioni in Network senza franchigia e scoperti

Durante l’intervento

  • prestazioni del chirurgo, degli assistenti, dell’anestesista;
  • diritti di sala operatoria;
  • materiale di intervento;
  • medicinali ed esami;
  • assistenza medica e infermieristica;
  • apparecchi terapeutici ed endoprotesi applicati durante l’intervento.

Senza franchigia e scoperti condizioni fuori network

Durante i 90 giorni successivi al ricovero

  • esami diagnostici;
  • visite specialistiche;
  • prestazioni mediche;
  • trattamenti fisioterapici e rieducativi;
  • medicinali (con prescrizione medica);
  • cure termali (escluse spese alberghiere).

Pubblico / Degenza sostitutiva

€ 30,00 al giorno per un massimo di 45gg

Sub Limiti
Parto Naturale € 2.000,00
Parto cesareo/aborto € 4.000,00
Laser ad eccimeri € 1.000,00
Interventi ambulatoriali € 1.000,00
Alta Diagnostica

Si provvede al rimborso delle spese per le seguenti prestazioni extra-ospedaliere:
▪ Angiografia
▪ Flebografia
▪ Scintigrafia
▪ Risonanza Magnetica Nucleare RMN
▪ Artografia
▪ Broncografia
▪ Mammografia
▪ Mielografia
▪ Urografia
▪ Tomografia Ass.le Completa TAC
▪ Arteriografia digitale
▪ Broncoscopia
▪ Cistografia
▪ Colonscopia
▪ Coronarografia
▪ Ecocardiografia
▪ Ecocardiogramma
▪ Ecocolordoppler (doppler, ecodoppler e colordoppler)
▪ Elettrocardiografia
▪ Elettroencefalografia
▪ Radionefrogramma
▪ Dialisi
▪ Amniocentesi
▪ Angiografia digitale
▪ Arteriografia digitale
▪ Chemioterapia
▪ Cobaltoterapia
▪ Diagnostica radiologica
▪ Ecografia
▪ Laser terapia
▪ Telecuore
▪ Gastroscopia
▪ Rettoscopia
▪ EGDS (esofagoscopia + gastroscopia + duodenoscopia)
▪ Radionefrogramma
▪ Urografi

Visite Specialistiche ed Accertamenti
Welflife, entro il sotto limite annuo indicato nel piano prescelto, in caso di malattia o di infortunio, anche in assenza di ricovero od intervento chirurgico, su prescrizione medica indicante la motivazione clinica, provvede al rimborso delle spese per visite mediche specialistiche ed accertamenti diagnostici effettuati dall’iscritto, nei massimali e franchigie previste. Sono escluse dalle spese rimborsabili previste nel presente articolo, le visite, gli esami e gli accertamenti diagnostici odontoiatrici e ortodontici.
Rimborso Ticket

Qualora l’iscritto effettui visite specialistiche ed accertamenti diagnostici ricorrendo al S.S.N., Welflife provvede, dietro presentazione dell’originale delle fatture di spesa, al rimborso del 100% delle spese per ticket entro il limite previsto dal piano scelto.

Cure odontoiatriche da infortunio

Rimborso fino a1.500,00

Servizi di centrale H24

Consulenza medica telefonica H24 
Qualora l’iscritto necessiti di valutare il proprio stato di salute, potrà contattare 24h24 i medici della Centrale operativa e chiedere un consulto telefonico. Il servizio è gratuito e non fornisce diagnosi o prescrizioni. 

Ricerca e prenotazione centri ospedalieri 
Qualora a seguito di infortunio o malattia e successivamente ad una Consulenza medica, l’iscritto debba sottoporsi ad intervento chirurgico, potrà telefonare alla Centrale Operativa, che previa approfondita analisi del quadro clinico del paziente ed accertata la necessità della prestazione, provvederà ad individuare e prenotare, tenuto conto delle disponibilità esistenti, un centro ospedaliero attrezzato per l’intervento in Italia e all’estero. La prestazione viene fornita dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi. 

Ricerca e prenotazione visite specialistiche, accertamenti diagnostici ed analisi ematochimiche in Italia 
Qualora l’iscritto a seguito di un infortunio o malattia, debba sottoporsi a visita specialistica e ad un accertamento diagnostico o analisi ematochimiche, potrà telefonare alla Centrale operativa che, sentito il medico curante, individuerà e prenoterà, tenuto conto delle disponibilità esistenti, la visita specialistica e l’accertamento diagnostico o il centro di analisi ematochimiche, in accordo con l’iscritto. 

Trasferimento in centro ospedaliero in Italia 
Qualora l’iscritto, a seguito di infortunio o malattia, risultasse affetto da una patologia che per caratteristiche obiettive venisse ritenuta dai medici della Centrale Operativa non curabile nell’ambito dell’organizzazione ospedaliera della regione di residenza dell’iscritto ed i medici di cui sopra, previa analisi del quadro clinico dell’iscritto d’intesa con il medico curante, riscontrino giustificati motivi per il trasferimento dello stesso in un Centro Ospedaliero adeguato alla cura della patologia da cui è affetto, la Centrale Operativa provvederà:

  • ad individuare e prenotare tenuto conto delle disponibilità esistenti, il Centro Ospedaliero ritenuto più attrezzato per la patologia dell’iscritto;
  • ad organizzare il trasporto dell’ iscritto in autoambulanza senza limiti di percorso. Il trasporto sarà interamente organizzato dalla Centrale Operativa, inclusa l’assistenza medica od infermieristica durante il viaggio, qualora i medici della Centrale Operativa la ritenessero necessaria. Sono escluse dalla prestazi0ne:
  • le infermità o lesioni che, a giudizio dei medici della centrale Operativa possono essere curate nell’ambito dell’Organizzazione Ospedaliera della Regione di residenza.
  • le infermità o le lesioni che non sono curabili nell’ambito dell’Organizzazione Ospedaliera della Regione di Residenza per deficienze strutturali e organizzative dell’Organizzazione Ospedaliera.
  • tutti i casi in cui il trasporto implichi violazioni di norme sanitarie. 


Rientro dal centro ospedaliero in Italia 
Qualora l’ iscritto successivamente alla prestazione “Trasferimento in un centro Ospedaliero in Italia”, venisse dimesso dopo la degenza e necessitasse di rientrare al proprio domicilio, la Centrale Operativa provvederà ad organizzare il rientro dell’ iscritto con il mezzo che i medici della Centrale Operativa d’intesa con i medici curanti riterranno più idoneo alle condizioni dell’iscritto:

  • Il treno prima classe e occorrente il vagone letto;
  • L’autoambulanza, (senza limiti di chilometraggio).

Il trasporto verrà organizzato interamente dalla Centrale Operativa, inclusa l’assistenza medica o infermieristica durante il viaggio, qualora i medici della Centrale Operativa la ritenessero necessaria. 

Welflife ha creato dei piani sanitari tra cui puoi scegliere, in base all’età e alle tue esigenze, a quale aderire, estendendo di fatto le tutele anche ai familiari aventi diritto. I piani di assistenza sanitaria si differenziano nell’ampiezza delle garanzie offerte e nel costo dell’adesione. Tra le principali tutele sono presenti prestazioni concrete quali ad esempio esami diagnostici e di laboratorio, visite specialistiche, ricoveri ospedalieri, maternità, grandi interventi chirurgici.

Ai piani sanitari completi e/o integrativi è possibile accedere fino a 70 anni. Welflife ha inoltre studiato un piano sanitario dedicato agli over 70.

Tutti i piani sono sia per la persona e che per il nucleo. Per nucleo familiare si intendono i coniugi o il convivente more uxorio, compresi i figli fino a 26 anni di età anche se non residenti.

Questa copertura è disponibile in tre piani diversi:

Tutti i piani sono fiscalmente detraibili.

Assistenza Sanitaria | Infortunio Conducente

Per rendere la copertura sanitaria completa, Welflife offre ai propri soci un’assistenza integrativa per infortunio del conducente durante l’utilizzo del mezzo. Sono escluse da questa assistenza malattie croniche e preesistenti, pratiche sportive audaci.


WELFLIFE è una Cassa di Assistenza Sanitaria iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al Decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009.
SEDE LEGALE Via Ludovisi 16 – 00187 Roma - Codice fiscale 97894500582 –
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