L'esperto risponde +39 06 62 28 60 42

Consiglio di Amministrazione

Presidente
Sergio Corbello

Astigiano, classe 1951, è Presidente di Assoprevidenza, Associazione italiana per la previdenza e assistenza complementare; Presidente di Fonprevidenza, ente volto a promuovere studi specialistici nel settore previdenziale; Presidente di Servizi Previdenziali spa; Amministratore Unico della società editoriale Occidentale srl e della Co & Co srl; Consigliere della Fondazione Magna Carta; Consigliere di BNT, Banca della Nuova Terra spa; Direttore Generale di Fondimps; Consigliere Delegato di Italiana Valutazione Rischi spa. Tra gli incarichi rivestiti durante il suo percorso professionale, Sergio Corbello è stato Consigliere di Fimit Sgr; Consigliere di Sias spa; Presidente di Hewitt spa; Consigliere di Inpdap e, a livello internazionale, Presidente di AEIP (Association Europèenne des Istitutions Paritaires)

Vice Presidente
Carlo De Simone

Classe 1984, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi della Tuscia, ricopre attualmente l’incarico di Group CEO di European Brokers Assicurazioni, uno dei principali intermediari del mercato assicurativo italiano. De Simone è inoltre membro del Director Board di Global Broker Network operante in 132 Paesi nel Mondo, Presidente di M3 Underwriting – Agenzia per l’Italia della Compagnia Millennium Insurance Company, Responsabile della Funzione Finanza del Fondo Pensione Caimop (Cassa di Previdenza Medici Ospedalità Privata), Responsabile della Funzione Finanza del Fondo Pensione Medici, Membro del Consiglio Direttivo Credito Finanza e Assicurazioni di Unindustria (Confindustria), Consigliere nel Gruppo Tecnico “Finanza per la crescita e la relazione Banca-Impresa” di Unindustria (Confindustria); Consigliere nel Gruppo Tecnico Start Up Innovative e Imprenditorialità Giovanile di Unindustria (Confindustria); Membro del Consiglio Direttivo di AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione); Consigliere di Amministrazione dell’Automobile Club Viterbo; Vice Presidente della Fondo Sanitario Welflife.

Nel suo percorso professionale ha lavorato all’interno del gruppo Ina Assitalia e di Banca Generali.

Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore in convegni e tavole rotonde sul tema della Previdenza Complementare, della Sanità e Risk Management, della Finanza Etica e della Gestione e Programmazione Aziendale.

Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore in convegni e tavole rotonde sul tema del Risk Management, del Rischio Clinico nelle Aziende Sanitarie; Autore di articoli e pubblicazioni in materia economica e sociale su importanti riviste di settore e quotidiani economici (Sole24ore, Milano Finanza, Corriere della Sera, Giornale delle Assicurazioni, etc.).


WELFLIFE è una Cassa di Assistenza Sanitaria iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al Decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009.
Codice fiscale 97894500582 –
welflife@spediscipec.it - www.welflife.itinfo@welflife.it


L'utente dichiara di accettare l’informativa privacy, le condizioni di utilizzo del servizio e l’informativa precontrattuale. Tutti i diritti sono riservati.

Development Welflife.it. All rights Reserved.